Crea sito

Banche Popolari ed il mercato che non c’è(?!)

31/08/2017

Economia e società

Dato che nella trasmissione di Focus Economia andata in onda ieri su Radio24 nel trattare il caso Banca Popolare di Bari si è accennato anche al funzionamento del mercato HI-MTF su cui è negoziata l’azione vi ripropongo un mio articolo pubblicato sul n.3 di quest’anno di Investors.

Avendo intuito da tempo che prima o poi l’argomento sarebbe divenuto di stretta attualità abbiamo cercato di spiegare il funzionamento di tale mercato ed in particolare alcuni tecnicismi. Il fatto che l’introduzione di tale modalità di negoziazione non avrebbe risolto il problema era evidente.

La dimostrazione che la rivista non tratta argomenti banali, ma in grado di fornire spunti di riflessione su tendenze o situazioni degne di essere monitorate e comprese.

E’ inoltre possibile abbonarsi con uno sconto significativo al seguente link http://www.investors-mag.it/abbonamenti_promo_speciali.html?utm_source=MAPI

Buona lettura e buon investimento a tutti.

INVESTORS N.3 ANNO 2017 (clicca per visualizzare l’articolo)


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Mauro Pizzini

Mauro Pizzini

Consulente finanziario da diversi anni svolge la propria professione in un istituto bancario del Nord Italia. Iscritto albo dei promotori finanziari ha conseguito la certificazione Efa (European Financial Advisor) nel 2009 ed Efp (European Financial Planner) nel 2015. Premiato come Top Specialist ai Pfawards 2016 collabora con la rivista Investors (http://www.investors-mag.it).

, , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
QE 3. Manovra di politica monetaria o manovra politica ?

Tutti lo aspettavano e la Fed li ha accontentati. Tralasciando per il momento considerazioni sull'efficacia che avrà l'ennesima iniezione di...

Chiudi