Aggiornamento 07/02/13. Asset allocation portafoglio CLISTRATEGY L/S

Portafoglio Clistrategy l/s

 

Rispetto all’ultima revisione del portafoglio non cambia nulla.
La recente volatilità dei mercati non cambia la nostra view confermata dal ns indicatore sullo stress dei mercati finanziari che prosegue il calo.
La guerra tra valute sta invogliando il mercato ad assumere rischio prendendo a prestito yen ed investendo poi sul mercato azionario.
Lunedì rielaboreremo anche il ns indice macro e vedremo se anche tale indicatore confermerà la ns visione di medio periodo.
Anche il ns indice sul Premio al Rischio segnala ancora la convenienza dell’azionario rispetto all’investimento obbligazionario.
Il portafoglio rimane quindi al 95% azioni e 5% liquidità.

Un accenno anche al dollaro che, come già scritto in precedenza, non ci preoccupa. Sebbene abbia negli ultimi tempi penalizzato la performance del portafoglio la svalutazione era prevista (vedi guerra valutaria in corso). Riteniamo che la svalutazione del biglietto verde non possa diventare cronica. La reazione delle altre banche centrali produrrà l’effetto di annullare in parte le manovre della Fed e quindi nel medio termine si rafforzerà.

Al momento la parte azionaria del portafoglio è così ripartita:

AZIONARIO GLOBALE 20% (esposizione massima sull’area)

AZIONARIO USA 25% (esposizione massima sull’area)

AZIONARIO EUROPA 25% (esposizione massima sull’area 25% quindi investimento al 100% del peso tipo)

AZIONARIO LATIN AMERICA 10% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 100% del peso tipo)
AZIONARIO ASIA 10% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 100% del peso tipo)

AZIONARIO EST EUROPA 5% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 50% del peso tipo)

 

Come indicato nel precedente post un esempio di portafoglio è consultabile sul sito www.visualeconomy.com. Registrandovi gratuitamente potrete ricercare e consultare il portafoglio CLI STRATEGY composto da Etf e gestito tramite il ns sistema CLISTRATEGY L/S.

____________________________________________

Clicca qui per conoscere come funziona la strategia CLISTRATEGY L/S


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Redazione RisparMIOamico

RisparMIOamico

Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Redazione RisparMIOamico
About Redazione RisparMIOamico 204 Articles
Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.