Aggiornamento DASHBOARD e giro di boa dei portafogli Easy

 

Aggiornamento settimanale del ns cruscotto con la sintesi dei segnali del sistema CLISTRATEGY.

Lo Stress dei mercati finanziari rimane basso e il Premi al Rischio è ancora a favore dell’azionario.

Nessuna novità rispetto la scorsa settimana. 

Ricordiamo che i segnali sono il risultato dell’incrocio di alcuni indicatori da noi elaborati (macroeconomici e finanziari) il cui scopo non è quello di prevedere la direzione del mercato, ma individuare a che punto si trova il ciclo economico e se i mercati finanziari sono sopravvalutati.

Giunti a metà anno possiamo dare uno sguardo alla performance da inizio anno dei ns portafogli CLI Easy e al portafoglio Premium Risk.

I due portafoglio Easy basati sulla metodologia Cli Strategy da inizio anno hanno una performance positiva di circa il 6,60% in linea con i principali indici azionari (Eurostoxx50 +5%, S&P500 +7%, DAX +4,70%). Un buon risultato se consideriamo che in alcuni periodi la percentuale di azionario non superava il 30% del portafoglio e che l’Ulcer Index rimane basso (vedi articolo).

Il portafoglio Risk Premium (composto da un unico asset l’indice S&P500) e basato sul ns indice sul Premio al Rischio da inizio anno ha conseguito una performance positiva del 8,50% in linea con il mercato di riferimento.

La prossima settimana effettueremo i calcoli mensili relativi al ns indicatore macroeconomico e pubblicheremo l’aggiornamento dei ns portafogli e le indicazioni operative.

Buona lettura e buon investimento a tutti.

PS se trovi interessante il ns sito fallo sapere ai tuoi amici con un MI PIACE o CONDIVIDENDO sui social la ns pagina. Te ne saremo grati e sarà per noi un stimolo a proseguire.

 

dashboard

 


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

RisparMIOamico

Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

About Redazione RisparMIOamico 219 Articles
Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.