Aggiornamento macro del 10/12/12 – Asset allocation portafoglio CLISTRATEGY L/S

 

Con l’aggiornamento di lunedì del ns indice macro abbiamo apportato una piccola modifica al ns portafoglio.
La componente azionaria rimane complessivamente al 77.5% ma riduciamo al 5% l’azionario Latin America (dal 10%) ed aumentiamo al 10% l’azionario Asiatico (dal 5%).
Per il resto tutto invariato.

Ribadiamo quanto sostenuto nei precedenti post e cioè che attualmente la ns view è moderatamente positiva sull’azionario, oro e riteniamo che proseguirà l’indebolimento del biglietto verde.

I recenti avvenimenti politici italiani non modificano la visione e non ci preoccupano particolarmente. La diversificazione del portafoglio (ed il modesto peso dell’azionario italiano presente in portafoglio) non influiscono sulle ns decisioni di investimento che si basano quasi esclusivamente sull’analisi di dati economici e finanziari.

Di seguito il grafico dell’andamento da inizio anno con la relativa performance.  La strategia è replicabile tramite l’utilizzo di Etf. Un esempio del suo funzionamento lo trovate sul sito www.visualeconomy.com . Registrandovi gratuitamente e ricercando il portafoglio CLI STRATEGY (potete poi salvarlo tra i portafogli preferiti per richiamarlo in qualsiasi momento) potrete seguire in tempo reale il suo andamento.

Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali e ricordiamo che trattasi un portafoglio d’esempio il cui profilo di rischio può non essere adeguato al vostro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per conoscere come funziona la strategia CLISTRATEGY L/S

Al momento la parte azionaria del portafoglio è così ripartita:

AZIONARIO GLOBALE 20% (esposizione massima sull’area)

AZIONARIO USA 25% (esposizione massima sull’area)

AZIONARIO EUROPA 12.50% (esposizione massima sull’area 25% quindi investimento al 50% del peso tipo)

AZIONARIO LATIN AMERICA 5% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 100% del peso tipo)

AZIONARIO ASIA 10% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 50% del peso tipo)

AZIONARIO EST EUROPA 5% (esposizione massima sull’area 10% quindi investimento al 50% del peso tipo)

____________________________________________

Clicca qui per conoscere come funziona la strategia CLISTRATEGY L/S


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.