Analisi ciclica. Cruscotti e dashboard.

Avevamo già pubblicato nella home page (colonna a destra) la ns dashboard aggiornata che confermava quanto emerso nelle precedenti analisi:
un rallentamento globale.

In attesa dell’elaborazione mensile della prossima settimana vi forniamo anche i cruscotti di febbraio.

La situazione attuale è di risk OFF. Un ciclo economico in rallentamento ed una posizione ciclica di medio/lungo termine dei mercati finanziari deteriorata. Situazione che storicamente offre un rapporto rischio/rendimento sfavorevole all’investimento azionario (rendimenti attesi di medio/lungo inferiori alla media storica).
Tenetene quindi conto in fase di pianificazione in quanto utilizzare come input rendimenti attesi eccessivamente ottimistici potrebbe far deragliare il vostro piano finanziario.

Il recente rialzo dei mercati finanziari, che ha riportato le lancette dei mercati allo scorso autunno, è stato accompagnato dall’ennesima revisione al ribasso delle aspettative economiche. I problemi rimangono quindi sul tavolo e dal ns punto di vista non è cambiato nulla.

Il portafoglio benchmark non cambia molto ed attualmente è così composto:

67% bond
33% azioni (12% globale, 12% America, 9% Europa)

Buona lettura.

 


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Redazione RisparMIOamico

RisparMIOamico

Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Redazione RisparMIOamico
About Redazione RisparMIOamico 198 Articles
Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico