STIMA

La stima delle prestazioni derivanti da un fondo pensione, polizza vita, piano di investimento richiede necessariamente una strumentazione adeguata, cioè supporti tecnologici e basi conoscitive scientifiche, trasparenti e affidabili.

La stima della pensione viene di solito espressa in percentuale che corrisponde alla percentuale dell’ultima retribuzione prima del pensionamento. Stima Pensione = valore % X ultima retribuzione. Un valore del 50% significa pertanto che la prima pensione stimata (annua lorda) sarà pari alla metà dell’ultima retribuzione (annua lorda) che il soggetto avrà all’epoca del pensionamento. Poi è importante che tutti i valori vengano espressi a parità di potere di acquisto (quindi in termini reali).


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali