Quali saranno i fattori chiave che impatteranno sugli utili americani nel 3° trimestre?

E’ iniziata la pubblicazione da parte delle aziende che compongono lo S&P 500 dei risultati economici per Q3 2016. Al momento solo il 5% ha già pubblicato i dati.

Ciò che, al momento, mi ha colpito è cosa hanno risposto alla domanda su quali sono stati i fattori specifici che hanno avuto un impatto negativo sui guadagni o i ricavi per il terzo trimestre e che influenzeranno il prossimo.

I risultati sono mostrati nel seguente grafico.

fattori di impatto SP500 q3

Il fattore di preoccupazione principale è identificato nel dollaro forte.

Scarsa considerazione per le questioni estere (Cina, Brexit) e un accenno alle elezioni previdenziali che si ritiene possano avere un impatto sui consumi a causa dell’incertezza del loro esito. Tuttavia quest’ultimo aspetto si ritiene temporaneo in quanto storicamente nei periodo precedenti le elezioni si verifica un calo dei consumi seguito da un successivo slancio.

Sarà interessante monitorare nelle prossime settimane se tale sentiment sarà confermato e se questo indurrà gli Stati Uniti a porre in essere manovre per indebolire la propria moneta.

 


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Redazione RisparMIOamico

RisparMIOamico

Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Redazione RisparMIOamico
About Redazione RisparMIOamico 198 Articles
Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.