Ma il RISCHIO ci ha PREMIATI ?

 

Pubblichiamo l’aggiornamento del portafoglio gestito tramite il ns indicatore sul Premio al Rischio che avevamo presentato un in precedente articolo (Il premio al rischio vale la candela?) .

In quell’occasione, per dimostrare se poteva essere d’aiuto all’investitore di lungo termine per individuare il timing di entrata ed uscita dal mercato azionario americano,  avevamo simulato l’andamento di un portafoglio basato unicamente su tale indicatore.

Anche in questo caso il portafoglio è volutamente semplificato (utilizzo di un solo asset ed un solo segnale di acquisto/vendita basato su una media mobile per limitare l’operatività ed evitare falsi segnali), tuttavia riteniamo che possa essere d’aiuto per comprendere la metodologia da noi utilizzata e per dimostrare che un approccio metodico all’investimento può consentire di ottenere risultati soddisfacenti nel medio/lungo termine.

Rispetto al precedente aggiornamento non vi sono variazioni.

[gview file=”https://risparmioamico.altervista.org/wp-content/uploads/Portafoglio-Risk-Premium.pdf” save=”0″]

 

 

Buona lettura e buon investimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER PRENDERE VISIONE DELLE AVVERTENZE

Le informazioni contenute in questo sito hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull’andamento di titoli quotati sui mercati finanziari e sui vari strumenti finanziari.

 


Il contenuto del sito non puo’ in nessun caso essere interpretato come consulenza, invito all'investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito non avviene alcuna sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti, inclusi i Portafogli e tutti i contenuti vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati, svolta attraverso metodologie che non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può’ o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all'investimento.

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore (che ringraziamo per la collaborazione) e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di RisparMIOamico, che rimane autonoma e indipendente. Vi invitiamo a prendere visione della sezione Informazioni Legali

Redazione RisparMIOamico

RisparMIOamico

Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Redazione RisparMIOamico
About Redazione RisparMIOamico 219 Articles
Una comunità di consulenti la cui missione è di condividere metodologie che possano aiutare il risparmiatore a gestire il proprio denaro per raggiungere i propri obiettivi di vita. Ci trovi anche su Telegram https://t.me/canalerisparmioamico

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.